Agriturismo e Azienda Agraria in Umbria
 
  .: Home .: Tempo libero
   
  Attività e Sport    
.: Tempo libero
Attività e sport da praticare in azienda e nei dintorni ... (continua)
 
.: Itinerari
Itinerari dell'arte, naturalistici, mete turistiche ... (continua)
 
.: Eventi
Eventi, d'arte, culturali, musicali, folkloristici ... (continua)
 

A disposizione degli ospiti: piscina attrezzata con lettini e ombrelloni, gioco bimbi, mountain bike, tennis tavolo, verde attrezzato, barbecue. A richiesta, per un minimo di 4 persone, corsi di disegno e sbalzo su rame.
Nell'azienda agraria è possibile la raccolta dei prodotti di bosco e sottobosco.
A richiesta visite guidate nei limitrofi centri d'arte.

A poca distanza si possono trovare campi da tennis, centro ippico, campo da Golf e laghetti per pesca sportiva.

  Sport in Umbria - Umbertide
 
.: Link
Link utili, link istituzionali, link amici ...
(continua)
 
ˆ Top
 

Gli ospiti de Il Molinello" che vorranno usufruire di:
PERCORSO 18 BUCHE
PERCORSO 9 BUCHE
RISTORANTE "IL CALDARO",
godranno di uno sconto del 10%.
(validità fino al 30 giugno)


The guests of "Il Molinello" when to will to avail of golf cours
(golf cours Km 5 ):
GREEN FEE 10 HOLE
GREEN FEE 9 HOLE
RESTAURANT "IL CALDARO",
10% discount
(validity until 30 june)


www.antognollagof.com
L'agriturismo Il Molinello si trova all'interno dell'oasi faunistica di Ascagnano, dove è possibile fare escursioni in mountain bike, trekking a piedi e a cavallo.
Umbertide è uno dei comuni della Riserva naturale Regionale Alta Valle del Tevere, un'area di elevata naturalità nella quale la presenza umana è molto ridotta. La Riserva è quasi interamente coperta da boschi (soprattutto faggete), sebbene siano presenti anche alcuni ambienti rupicoli e di macereti nonché praterie e arbusteti, che contribuiscono a elevare significativamente la biodiversità di questa zona protetta. La vicina Foresta Demaniale di Pietralunga Bocca Serriola, suggestivo mosaico di boschi decidui (querce, aceri e carpini), boschi di conifere, prati, pascoli e coltivi, è catalogata fra le aree di particolare interesse naturalistico della Regione Umbria, e vanta al suo interno tre Oasi di Protezione della Fauna Selvatica (Candeleto, Varrea e Rogni). Di particolare pregio al suo interno è inoltre la Valle del Carpina, che racchiude cascatelle, polle, forre, ponticelli di legno ed antichi mulini. Il sottobosco è quanto mai ricco, funghi, more e fragole selvatiche e tartufi.
A pochi chilometri di distanza, le Terme di Fontecchio, note fin dall'età romana al tempo di Plinio il Giovane, rappresentano oggi un punto di riferimento essenziale per la cura e la riabilitazione di svariate patologie, oltre che per il recupero dell'equilibrio psico-fisico e per il relax. La natura delle acque e dei fanghi e l'alta specializzazione dei servizi offerti, oltre ad aver consentito a "Fontecchio" la qualifica di Terme di Prima Categoria Super, ne fanno un centro apprezzato e riconosciuto in tutta Italia.

 
 
©2006 Agriturismo Il Molinello- info@ilmolinelloumbria.it
Tel. e Fax: +39 075 9414248
Mob. +39 331 9837645 - +39 331 9788064